Masseria La Torre Agriturismo,masseria didattica,cereali,legumi,olio d'oliva,vino,vivaio.Marchio registrato
Italiano
ItalianoInglese (UK)

AGRITURISMO, MASSERIA DIDATTICA, LA TORRE

AGRITURISMO, MASSERIA  DIDATTICA,  LA TORRE - Masseria La Torre
L'Agriturismo Masseria Didattica La Torre   -marchio registrato-
E’ una struttura impostata per una vita immersa nella natura, dove è possibile godere di relax assoluto, ma in cui ci si può dedicare anche alla vita in campagna e di conoscenza della natura: raccogliere i frutti e le verdure spontanee, conoscere ed apprezzare l'ambiente naturale circostante. La Masseria La Torre è infatti circondata da una ampia fascia boscata di leccio e pino d'aleppo che ne consentono la massima tranquillità. Ogni residenza è autonoma, indipendente e distante l'una dall'altra.

Non manca un lungo percorso nel bosco, il laghetto, la possibilità di fare passeggiate a piedi o in bici e di osservare gli animali nella natura. Anche i dintorni sono tipici del paesaggio agricolo Salentino.

 
  

CONTATTI
Azienda Agricola Masseria La Torre 

via Cutrofiano (SP 363) Km 17,3 73024 Maglie Lecce Italy
Tel-Fax +39 0836 485217;  cell. +39 320 3524470;  +39 320 3524352 
email
info@masserialatorre.it  

Coordinate GPS: Latitudine 40°06'57,36"N Longitudine 18°14'56,45"E

AGRITURISMO

AGRITURISMO - Masseria La Torre

Appena fuori dal comune di Maglie, Masseria La Torre è una tradizionale masseria pugliese circondata da uliveti, ampi seminativi e boschi. Ogni appartamento, con ingresso autonomo, di forma circolare, presenta pavimenti in parquet e soffitti con travi a vista, arredi bianchi, e sono tutti con aria condizionata (caldo-freddo) e camino.  Dalle finestre sono apprezzabili ampi scorci del paesaggio e della campagna salentina.

Sono dotati di angolo cottura, bagno privato con doccia, biancheria per bagno e letto. Ogni appartamento dispone di TV, frigo, forno elettrico, piano cottura e lavello, stoviglie, divano letto, asciuga capelli, shampoo e bagnoschiuma, legna per camino. In tutti gli alloggi è disponibile la connessione wi-fi gratuita. Vedi planimetria e fotogallery. Ogni residenza è autonoma, indipendente e distante l'una dall'altra.

All'esterno vi è uno spazio verde con prato ed alberi, barbecue, tavolo e sedie da giardino e si può disporre gratuitamente di un parcheggio e del servizio di noleggio biciclette. È inoltre possibile acquistare prodotti aziendali: olio extravergine di oliva, miele, cereali e legumi.

La Masseria La Torre si trova nel cuore del Salento. In auto, la città di Lecce è raggiungibile in 20 minuti, le spiagge ed il mare in pochi minuti, Otranto in 20, Gallipoli in 30, Santa Maria di Leuca in 40.

nTrattamento previsto: solo pernottamento e soggiorno

Servizi inclusi: acqua corrente, energia elettrica, GPL, TV, collegamento wi-fi internet, climatizzazione invernale ed estiva, legna per il caminetto, animali domestici di piccola taglia ammessi,  una pulizia settimanale, un cambio settimanale di biancheria letto e bagno, lettino per bambini, parcheggio, uso lavanderia. Accesso agevolato per disabili.
Servizi esclusi: linea telefonica, colazione e ristorazione.
Per prezzi e condizioni di pernottamento e soggiorno andare alla pagina AGRITURISMO

LA MASSERIA DIDATTICA

LA MASSERIA DIDATTICA - Masseria La Torre
 

La Masseria La Torre è una fattoria didattica riconosciuta dalla Regione Puglia nel 2010.

Ha l’obiettivo di far conoscere l’attività agricola ed il ciclo delle colture, la preparazione degli alimenti ed i processi di produzione dell’agroalimentare, l’importanza del suolo e dell’acqua, la vita vegetale ed animale, le abilità manuali e le competenze dell’operatore del mondo rurale e il ruolo ambientale dell’ agricoltura. Ciò anche al fine di formare i cittadini per un consumo consapevole ed un comportamento attivo nella salvaguardia dell’ambiente.

L’Offerta didattica è modulata ed adattata all’età dei visitatori ed è prevista la distribuzione di materiale informativo.

I costi sono modesti e modulati in funzione del tempo e dei servizi richiesti.

CONTATTI

Azienda Agricola Masseria La Torre via Cutrofiano (SP 363) Km 173, 73024 Maglie Lecce Italy Tel-Fax +39 0836 485217;  cell. +39 320 3524352;  +39 320 3524470 email info@masserialatorre.it

Coordinate GPS: Latitudine 40°06'57,36"N Longitudine 18°14'56,45"E

 
 

I NOSTRI PRODOTTI

I NOSTRI PRODOTTI - Masseria La Torre

Le produzioni agricole sono tutte ottenute secondo coltivazioni biologiche da numerosi anni e che sono in perfetta armonia con l'ambiente circostante. L'area è inserita nelle zone di riserva naturale della Regione Puglia.
 

I cereali ed i legumi. In masseria, a rotazione, vengono coltivati cereali della tradizione pugliese, quali grano duro, orzo e farro insieme a legumi come fava, lupino, pisello, cece, fagiolo, ecc. Da queste colture si ricava la granella e da questa la farina, la pasta. 

L'olio extravergine di oliva. E' ottenuto quasi esclusivamente da oliveti secolari tipici della zona. Le cultivar più usate sono la Cellina di Nardò e la Ogliarola Leccese che danno un olio dal sapore maturo e dal colore giallo paglierino con scarsa colorazione verde. Le olive, nel periodo autunnale vengono raccolte con metodi naturali, ma con moderne attrezzature che ne garantiscono la qualità organolettica.

Il vino. Il giovane vigneto produce una limitata, ma pregiatissima produzione di Aleatico di Puglia DOC.
In azienda vi è una cantina familiare ricca di una pregevole collezione di antiche bottiglie di vino rosso e rosato. Alcune di esse hanno oltre 50 anni di invecchiamento e rappresentano la migliore testimonianza della tradizione vinicola della famiglia da tre generazioni.
 
Il Vivaio. Da oltre 30 anni, l'azienda svolge l'attività di produzione di piante mediterranee da giardino, presso il Delta Garden sito in via Scorrano a Maglie.
Le piante sono coltivate in piena aria, in una serra a basso impatto ambientale ed energetico, e sono coltivate tutte in vaso, per poter essere pronte per la vendita al consumatore finale.
Le specie botaniche più coltivate sono: le rose, i cespugli da fiore, gli arbusti della macchia mediterranea, le officinali, le alberature mediterranee.

 

 

 

 

LA MASSERIA OGGI

LA MASSERIA OGGI - Masseria La Torre

 


 

  • La masseria didattica
  • Il vivaio
  • La coltivazione di cereali e legumi
  • L'olio extra vergine di oliva
  • La coltivazione dei frutti
  • La coltivazione della vite
  • Gli alloggi in masseria